ARTI MARZIALI

Tecniche e discipline di combattimento

Corso Thai Boxe

Euro Gym di Bologna offre la possibilità, di seguire corsi di arti marziali tenuti da maestri ed istruttori altamente qualificati e preparati su moltissime discipline di combattimento.

 

Al giorno d’oggi le arti marziali e le tecniche di difesa personale, sono sempre più di moda, un po’ per questioni di movimento e benessere fisico, ma anche per accrescere la propria sicurezza, il tutto attraverso l’apprendimento di antiche tecniche di combattimento che arrivano dal lontano Oriente, ma che sono sempre più attuali.

All’interno della palestra bolognese, vengono proposti corsi di Karate, Kung Fu, Kick Boxing, Krav-maga, Taekwondo, Valetudo/MMA, wing tsun.

Esiste infatti, una grande varietà di arti marziali, sviluppatisi in luoghi e periodi diversi. L’obiettivo comune delle varie tipologie, è sapersi difendere da un’aggressione. Molte volte l’apprendimento delle tecniche di combattimento è volto all’accrescimento delle capacità fisiche, mentali e spirituali.

Come già detto, le discipline sono moltissime, proveniente tutti dall’Oriente. Facciamo una piccola distinzione tra arti marziali giapponesi e cinesi.

Arti Marziali Giapponesi

Si riferisce alla vasta varietà di arti marziali sviluppate in Giappone.

 

L’origini delle Arti Marziali Giapponesi, si può ritrovare nella tradizione guerriera dei Samurai, e del sistema a caste che limitava l’uso delle armi.

 

Inizialmente ci si aspettava, ed era richiesto, che i samurai fossero in grado di combattere sia disarmati che con le armi, nel tempo questa concezione cambiò profondamente fino ad arrivare alla filosofia che persegue un perfezionamento spirituale attraverso il perfezionamento delle proprie abilità di combattimento.

Arti Marziali Cinesi

Indica tutti gli stili e le modalità di tecniche di combattimento sviluppate in Cina, patrimonio ed eredità della cultura e della tradizione del popolo cinese.

Nella Cina feudale, l’elite dell’esercito era costituita dalla nobiltà guerriera addestrata da sempre all’arte della guerra, e del combattimento. La diffusione delle arti marziali cinesi hanno avuto un’importante svolta, negli anni sessanta, in particolare grazie anche ad un fenomeno mediatico dell’epoca, in tutto il mondo: i film dell’attore cinoamericano Bruce Lee, un icona del genere (Kunf Fu)il quale ebbe una grande impatto sul pubblico. Permettendo la diffusione di questa disciplina, e all’avvicinamento in generale verso le varie discipline della Arti Marziali.

Per avere maggiori informazioni sugli orari dei corsi, e sui prezzi o semplicemente per saperne di più sui nostri corsi, contattate Europalestra compilando il form che trovate qua sotto. Se invece siete di Bologna, passate direttamente in struttura, il nostro staff accogliente e preparato sarà lieto di farvi fare un tour all’interno della palestra. Siamo facilmente raggiungili, con gli autobus 30, 184 e 185, vicino alla Stazione.

vuoi informazioni sulla nostra palestra?

* Campi obbligatori

vuoi venire a trovarci?

Guarda dove siamo

Share by: